Assicurazione casa: anche solo una distrazione può essere un pericolo per la tua abitazione. Conoscere per affrontare al meglio ogni “incidente”.

Proteggi la tua casa e chi la abita

Assicurare la propria casa significa proteggere ciò su cui hai investito. Il tuo appartamento, la tua seconda casa al mare o in montagna, in pratica qualsiasi tipo di abitazione.

Con la tua casa non hai investito solo in mattoni, ma anche in mobili, elettrodomestici, oggetti d’arredo anche di pregio, device di ogni tipo. E soprattutto hai investito…in affetti, materiali e non. Le persone che ami, che vivono con te e, naturalmente, anche i tuoi animali domestici. Tutto ciò che conta merita di essere protetto!

Proteggi la tua casa: gli eventi indesiderati

Nessuno di noi ama gli imprevisti proprio perché temiamo di non saper gestire ciò che non era stato immaginato. Quando gli imprevisti si trasformano in incidenti, la situazione rischia di divenire pericolosa.

Se poi l’evento indesiderato avviene tra le mura della nostra casa, va a ledere il suo esterno, chi la abita o ciò che la arreda, la percezione del danno è ancora più forte perché è stato messo a rischio quello che abbiamo di più caro, il nostro mondo più intimo.

Una strategia costruttiva per gestire gli imprevisti

E’ impossibile avere una previdenza assoluta e infallibile di alcuni eventi, anche perché molti di loro non dipendono solo da noi. Più risulta improbabile azzerare gli imprevisti, maggiore è la necessità di trovare una strategia efficace per gestirli al meglio.

strategia costruttiva

In alcuni casi puoi trovare tu stesso l’adeguata condotta per tutelare la tua casa cercando di prevenire gli incidenti. Tuttavia è sempre meglio affidarsi anche alla consulenza di una compagnia assicurativa. Ai professionisti della salvaguardia dei tuoi “valori”.

Sì, perché chi ha fatto della tutela una professione conosce anche molto bene quali sono gli incidenti che possono incorrere. Quindi può metterti in guardia per prevenirli al meglio e, nel caso in cui comunque si verifichino, per gestire il danno causato e le relative conseguenze che ne derivano.

 Proteggi la tua casa e i tuoi affetti: conoscere per proteggersi

Contro gli imprevisti bisogna essere costruttivi. Noi di Assireno siamo qui proprio per questo: aiutarti a gestire gli eventi imprevisti, tutelarti dai conseguenti effetti negativi e predisporre un adeguato piano di risarcimento.

Ma quali sono i possibili rischi ai quali si va incontro dentro le mura domestiche? Possono essere veramente numerosi. Basta una distrazione, un malfunzionamento o anche un banale incidente, per innescare una reazione più complessa che comporterà dei danni.

Oggi vi parliamo di casa, in particolare il nostro #AssicurAttore ci racconterà il modo migliore per assicurarsi contro l'incendio…ma non solo. Ospite nel suo ufficio un personaggio mitico, anzi…mitologico. Buona Visione! 🙂

Pubblicato da Assireno su Mercoledì 24 giugno 2020

Solo per indicare i principali “inconvenienti”: incendio, furto, allagamento, incidente dovuto all’impianto elettrico o a una fuga di gas. La lista sarebbe ancora lunga.

Ci si augura sempre che non accada, ma nel caso, il danno va quantificato anche sulla base del valore del bene danneggiato. Insomma, è necessaria un’analisi strutturata, competente e scrupolosa per poter fruire del congruo risarcimento.

Nei prossimi articoli impareremo a riconoscere meglio le varie tipologie di rischi che minacciano la casa e le persone che la abitano, come prevenirli ed evitarli, e come gestire l’eventuale danno. Crediamo in una strategia preventiva e costruttiva!

Proteggi la tua casa con la formula completa di Assireno

Quando si tratta di rischi, e hai ottemperato alla manutenzione di base, è difficile prevedere quale sarà l’ambito più vulnerabile.

i tuoi affetti più cari

Le situazioni in cui si possono verificare dei rischi che comportano danni di varia natura, sono numerose in qualunque casa. Così come capita frequentemente di essere chiamati a rispondere di un danno causato a terzi.

Per questo Assireno ti consiglia di sottoscrivere la formula completa della polizza-casa. Contatta il tuo assicuratore di fiducia per valutare insieme la soluzione più adeguata per assicurare i tuoi “valori” più preziosi.

Casa, famiglia, animali domestici, la serenità di sentirsi tutelati!